Genesi 1,3
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Genesi 1,3

9 Post
5 Utenti
3 Likes
283 Visualizzazioni
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

Il terzo vaso della serie,in legno di Mimosa. Altezza circa 35 cm. con un diametro massimo di 10 cm.

La finitura è ottenuta cospargendo il vaso di colla di coniglio (simile a quella di pesce ma più gestibile)e cospargendo poi di trucioli fini;in un secondo tempo sono stati poi aggiunti trucioli più grossolani tratti dal solo durame e quindi rossi.

C&C benvenuti

201782355 10222119232383693 4917689515542588166 n
 
Pubblicato : 25 Giugno 2021 23:00
Emiliano reacted
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
 

Come al solito hai la capacità di disorientarmi, sembra un uovo di qualche strano animale preistorico fossilizzato. Sinceramente non riesco a commentare....bella comunque l'idea della finitura con colla di coniglio e trucioli, complimenti. 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 26 Giugno 2021 20:25
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@al-pumpa 

Grazie Davide 😉 

In effetti questa serie è un pò "sperimentale" e rompe un pò gli schemi classici in cui mi muovo solitamente.

 
Pubblicato : 26 Giugno 2021 21:34
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

caro Pres. ovviamente essendo un gran tornitore non ci sono cose che pensi e che non possano essere trasformate in un oggetto che fa riflettere chi lo guarda (ora poi sono influenzato da un libro che sto leggendo "immagini che ci guardano di horst Bedekamp" quindi sono qui a guardare.....o a essere guardato?

 
Pubblicato : 29 Giugno 2021 9:42
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @brunino

caro Pres. ovviamente essendo un gran tornitore non ci sono cose che pensi e che non possano essere trasformate in un oggetto che fa riflettere chi lo guarda (ora poi sono influenzato da un libro che sto leggendo "immagini che ci guardano di horst Bedekamp" quindi sono qui a guardare.....o a essere guardato?

Bredekamp..."teoria dell'atto iconico":ottima lettura di uno fra i maggiori storici dell'arte. 😉 

 
Pubblicato : 29 Giugno 2021 21:46
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Caro Roberto, sicuramente la banalità non fa parte del tuo “essere”.. e io invidio tantissimo le persone che hanno questa dote.. x fare un esempio: in campo musicale le note sono 12, ma il fatto di conoscerle non significa essere “musicisti”. È la capacità di metterle assieme che fa la differenza tra una canzonetta e un “classico” che dura decenni e sempre bello da ascoltare..e anche qui vale la capacità di saper trasmettere “emozioni”. 
Bravo e complimenti 😊 

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 9:23
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Grazie Marco 😉 

Diciamo che la banalità cerco proprio di evitarla,per quanto mi è possibile,almeno nell'accezione di "scontato".

Personalmente preferisco un lavoro "brutto" ma originale che se non altro denota impegno e ricerca,magari non felicemente premiato,ma almeno c'è l'impegno.

 Chi scrive musica sa benissimo come accrocchiare 3 accordi per ottenere una canzoncina piacevole,orecchiabile. Poi c'è chi fa musica ed esprime sentimenti. 😉 

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 21:43
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Particolare, stravagante, ottima finitura di fantasia, lascia molto all'interpretazione personale, una cosa che da osservatore non mi piace molto,  è il cambio di direzione un po' repentino, ovviamente solo una sensazione personale!

 
Pubblicato : 8 Luglio 2021 23:45
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@kermit 

Grazie Dario 😉 

 
Pubblicato : 10 Luglio 2021 22:08
Vai alla barra degli strumenti