Genesi 1,1
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Genesi 1,1

10 Post
4 Utenti
1 Likes
212 Visualizzazioni
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

Una serie che inizia da lontano (da "Sting"),qualche anno fa, e che era rimasta dormiente;poi un amico telefona per avere informazioni e vado a controllare i miei scartafacci...e mi riprende la voglia.

Così parte "Genesi" con questo primo esemplare,in Cedro.

Altezza 40 cm. circa e diametro max 9 cm. Finitura con gommalacca.

C&C benvenuti

genesi
 
Pubblicato : 14 Giugno 2021 21:35
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 

🤔 io non ci ho capito niente, forse era proprio questo lo scopo 😉 , quindi nessun commento.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 14 Giugno 2021 22:12
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Come da Sting? Non da Phil Collins? 🤣 

Scherzi a parte, non è nelle mie corde, fatico a percepirne la bellezza. Nella sua "falsa" semplicità, non capisco se voglia ricordare una concrezione naturale, un nido strano di qualche esserne o altro. Sicuramente lo studio è bello e la finitura mi piace molto.

 
Pubblicato : 15 Giugno 2021 9:13
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

…essendo “genesi” è normale non capire! È ancora in formazione! 😀 😀 

Per quanto mi riguarda proporrei la “genesi” di un sottogruppo nella nostra associazione dove l’ “ignoranza” sarà la caratteristica principale…mi propongo già come Presidente!!! 😉  Non ci resta che aspettare l’evoluzione di questo pezzo..per il momento mi associo a Davide e Dario😔.. (vota Antonio..vota Antonio) 🤣 

 
Pubblicato : 15 Giugno 2021 9:31
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 
Postato da: @babbus

…essendo “genesi” è normale non capire! È ancora in formazione! 😀 😀 

Per quanto mi riguarda proporrei la “genesi” di un sottogruppo nella nostra associazione dove l’ “ignoranza” sarà la caratteristica principale…mi propongo già come Presidente!!! 😉  Non ci resta che aspettare l’evoluzione di questo pezzo..per il momento mi associo a Davide e Dario😔.. (vota Antonio..vota Antonio) 🤣 

Marco vacci piano con la candidatura a Presidente del GI (Gruppo Ignoranza)ci sono anch'io come pretendente e ho tutte le carte in regola.....

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 15 Giugno 2021 21:48
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

Siete uno spasso 😉 

Non cercate significati reconditi:c'è solo un vago rieccheggiare il versetto del libro delle Genesi ("In principio Dio creò il cielo e la terra") ma è più un calembour che un reale riferimento.

Si tratta di un vaso che simula la distorsione naturale che si potrebbe ottenere tornendo "in verde"; io invece intendo ottenere un risultato certo e quindi lavoro con laminazione.

 

 
Pubblicato : 15 Giugno 2021 22:05
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

@roberto-cecconello vabbè Roberto..è uno stillicidio questa spiegazione..mi stavo arrovellando il cervello x capire come si può realizzare un pezzo così..alla fine ci avevo pensato alla tornitura di un “verde”…ma hai detto di averlo riesumato dopo alcuni anni fra gli scartafacci..quindi non è un verde..e sono andato in crisi..ora parli di laminazione 😱.. ho il maledetto vizio di voler capire…solo x caso, x quanto possibile capire da una sola foto, azzardo..sono tutti dischetti incollati uno sull’altro che non hanno le facce parallele, almeno quelle x ottenere la “stortura”, ed è forato fino in fondo con una punta con prolunga…ma non sono troppo convinto..al momento la vedo solo così la cosa..i più pratici di laminazioni capiranno di più..io..passo! 

 
Pubblicato : 16 Giugno 2021 0:52
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus

Marco,è il progetto ad essere stato recuperato non il lavoro 😉 

Comunque:certo,si tratta di pezzi tagliati con inclinazione voluta per seguire le curve e incollati uno sull'altro dopo averli torniti ai diametri voluti (e naturalmente conici).Durante la tornitura vengono già scavati,così ad incollaggio terminato la parte interna è già finita. 😉 

 
Pubblicato : 16 Giugno 2021 21:38
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@kermit

🤣 🤣 

Bella battuta 😉 

Però "Sting" è questo:

DSC 0503
 
Pubblicato : 16 Giugno 2021 21:44
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 
Postato da: @roberto-cecconello

@babbus

Marco,è il progetto ad essere stato recuperato non il lavoro 😉 

Comunque:certo,si tratta di pezzi tagliati con inclinazione voluta per seguire le curve e incollati uno sull'altro dopo averli torniti ai diametri voluti (e naturalmente conici).Durante la tornitura vengono già scavati,così ad incollaggio terminato la parte interna è già finita. 😉 

Che sollievo..non avevo considerato la foratura preventiva e l’erronea interpretazione “lavoro-progetto”…capirne almeno le fasi mi rincuora 😊 

 
Pubblicato : 17 Giugno 2021 7:52
Vai alla barra degli strumenti