Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Europee

11 Post
6 Utenti
8 Likes
332 Visualizzazioni
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1213
Noble Member CD
Topic starter
 

Europee in Olivo e Bocote, finitura cianoacrilato e lucidate con pasta iosso.

IMG 20210110 190652
IMG 20210110 190551

 

 
Pubblicato : 10 Gennaio 2021 21:39
Massimo Maranini
(@massimomaranini)
Post: 174
Reputable Member Soci
 

Ciao Nicola, come già ti ho detto in piazza, sono benfatte, a parte quella righina scura che si vede sopra il center band della prima, ma il legno non è ne ulivo ne tantomeno bocote, mi permetto di allegare un paio di foto per fati capire quale è l'ulivo e quale il bocote, e se, te lo hanno venduto per questi, ti consiglio di cambiare fornitore, qui siamo a casa ed è per questo che te lo dico

Bocote

bocote

Ulivo

set ulivo

C'è un po di differenza, non credi, le tue potrebbero esser cilegio e una sorta di palissandro

Un caro saluto

 
Pubblicato : 11 Gennaio 2021 18:39
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3201
Famed Member Soci
 

Bravo Nicola,belle penne 😉 

Nella qualità dei legni..in effetti c'è tanta differenza:diciamo che l'Ulivo,se fosse tutto alburno (da una potatura giovane) forse potrebbe anche essere (peccato però...la caratteristica dell'Ulivo te la perdi tutta;a quel punto potrebbe essere di tutto). Sul Bocote...troppo differente,troppo.

 

 
Pubblicato : 11 Gennaio 2021 22:37
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1213
Noble Member CD
Topic starter
 

@massimomaranini

Grazie Massimo, sentire da te "ben fatte" mi  fa tantissimo piacere🤗, a volte con la ciano mi incarto alle estremità e faccio qualche pasticcio 😪, in quanto al legno non essendo per niente esperto mi sono fidato di quello che c'era scritto, sbagliando si impara e la prossima volta se ho dubbi prima chiedo 👍😉grazie di nuovo! 

 
Pubblicato : 12 Gennaio 2021 1:10
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1213
Noble Member CD
Topic starter
 

@roberto-cecconello

Non essendo tanto esperto nei legni mi sono fidato di quello che c'era scritto, l'olivo mi era già capitato un pezzetto molto chiaro e non con le belle venature come quelle che ci ha fatto vedere Massimo, in quanto al bocote sono andato a vedere a  colpo ormai sparato ed effettivamente è molto diverso, la prossima volta mi documento prima e se ho qualche dubbio prima chiedo😉

Grazie per i complimenti 🤗😉👍

 
Pubblicato : 12 Gennaio 2021 1:24
lorenzo
(@lorenzo)
Post: 1186
Noble Member Soci
 

Concordo sia con Massimo e Roberto , il Bocote non l'ho mai lavorato ma l'ulivo quando lo lavori a un odore inconfondibile, e mio pare sono ben fatte

 
Pubblicato : 12 Gennaio 2021 8:39
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1213
Noble Member CD
Topic starter
 

@lorenzo

Grazie mille Lorenzo 🤗😉

 
Pubblicato : 12 Gennaio 2021 9:54
lorenzo reacted
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

Vai Nicola! ora ho di nuovo il pc e posso dirti che hai fatto passi da gigante, per il legno ascolta i maestri che se ne intendono davvero e comunque tutta esperienza da mettere a frutto

 
Pubblicato : 14 Gennaio 2021 23:28
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1213
Noble Member CD
Topic starter
 

@brunino

Era l'ora!!!! Si è sentita la tua mancanza😉

Grazie per i complimenti, troppo buono🤗

Pensa che la prima penna l'ho fatta grazie a te dopodiché  mi hai fatto ammalare 🤣🤣🤣

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 1:16
Kermit
(@kermit)
Post: 1759
Noble Member Soci
 

Le essenze non lo so... Ma sono molto belle, io credo non ne farò più! E più quello che butto di quello che riesco a finire decentemente

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 14:36
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1213
Noble Member CD
Topic starter
 

@kermit

Grazie Dario, quelle da buttate non le ho mai fotografate 🤣🤣e molte volte se la finitura non mi soddisfa ricarteggio e riparto dall'inizio a volte ci metto anche due ore😪comunque ultimamente sta andando meglio 

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 16:11
Vai alla barra degli strumenti