Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Cometa

5 Post
2 Utenti
6 Likes
196 Visualizzazioni
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

Sfera cava in magnolia e base il tasso

Finitura olio di lino crudo 

Diametro sfera 10 cm

IMG 20210919 153951
IMG 20210919 154021
IMG 20210919 154121

Commenti critiche e suggerimenti ben accetti


 

 

 
Pubblicato : 19 Settembre 2021 18:14
Davide Massa reacted
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3218
Famed Member Soci
 

Molto interessante,Alessandro 😉 

L'idea della composizione a contrasto è piacevole anche se un pò "timida":parla più forte 😎 

 
Pubblicato : 19 Settembre 2021 22:11
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie 😊 a dir la veritá l'idea della composizione è nata dopo per necessità ( due corpi celesti che si scontrano, le mie foto come al solito rendono poco l'effetto). Perché per il fondo della sfera ho dovuto sfruttare anche martire in ulivo, non volevo stringere la sfera per non perdere la parte di corteccia, la base nasconde esternamente il difetto, comunque era un'idea che mi girava giá in mente da tempo

Per timida cosa intenti?

 
Pubblicato : 19 Settembre 2021 22:24
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3218
Famed Member Soci
 

@ceno 

Quando si arriva a ideare una composizione,generalmente,lo si fa per articolare meglio un "discorso"; nel tuo caso si parla di due corpi celesti che si scontrano...servono due oggetti (ci sono),serve un contrasto di colore (c'è,magari un pò più forte non guastava),serve un contrasto di forme (la sfera più "devastata"? l'altro pianeta più abbozzato,con crateri,con qualche caratterizzazione?) e qui siamo timidi ovvero l'idea non si sprigiona,non arriva,non la "spingi" a sufficienza.

Se fai un discorso non  sussurrare:buttalo fuori 😉 

 
Pubblicato : 19 Settembre 2021 23:03
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie roberto.. come al solito sono preziosissimi i tuoi consigli

 
Pubblicato : 20 Settembre 2021 7:33
Vai alla barra degli strumenti