Ciotolone in radica
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciotolone in radica

21 Post
10 Utenti
2 Likes
605 Visualizzazioni
Gabriele Bosio
(@gabriele-bosio)
Post: 297
Reputable Member Registered
Topic starter
 

@kermit

A guardare la foto di profilo dico che quasi lo avrei dovuto fare qualche mm più basso.. ma il diametro lo trovo ben proporzionato! se lo fai più grosso a mio avviso la linea perde eleganza.

 
Pubblicato : 17 Luglio 2020 23:56
Gabriele Bosio
(@gabriele-bosio)
Post: 297
Reputable Member Registered
Topic starter
 

@giuseppe-tuninetti

Grazie Bebbe, spero si riesca presto a organizzare qualcosa e vedersi magari intorno a un tornio! 

 
Pubblicato : 17 Luglio 2020 23:59
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
 

Bello per la linea per la sua semplicità, ma il bordo come lo hai realizzato ? Bello il pezzo di radica ! Si lavora bene il mirto ? 

Lodovico

 
Pubblicato : 18 Luglio 2020 12:16
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

sempre pensato che semplicità ed eleganza vadano di pari passo, e i tuoi oggetti sono sempre molto eleganti

 
Pubblicato : 18 Luglio 2020 19:53
Gabriele Bosio
(@gabriele-bosio)
Post: 297
Reputable Member Registered
Topic starter
 

@lodovico

Il bordo l'ho lasciato cosi com'era, in pratica il pezzo di scarto che ho utilizzato aveva la forma di un cilindro.

Come lavorabilità questa radica non è proprio il massimo, abbastanza dura, ma devo dire che nonostante sia parecchio secca non strappa. L'ho trovato un legno molto stabile, ma credo che un pezzo di mirto semplice sia diverso, non l'ho mai lavorato. Questi scarti di trancia sono unici sia per la loro forma e dimensione (alcuni molto grandi) che per la loro tessitura, forse subivano in origine anche dei trattamenti chimici o dei cicli di essiccatura. 

 
Pubblicato : 18 Luglio 2020 23:10
Gabriele Bosio
(@gabriele-bosio)
Post: 297
Reputable Member Registered
Topic starter
 

@brunino

Grazie Bruno, amo la semplicità nelle forme e non solo, poi se anche eleganti meglio ancora!!

A presto!

 
Pubblicato : 18 Luglio 2020 23:12
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti