ciotola gradinata i...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

ciotola gradinata in robinia

17 Post
9 Utenti
15 Likes
886 Visualizzazioni
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 

Una sera, dopo la preparazione di un pezzo più complesso, ho voluto rilassarmi un po'... sembra niente di che per voi grandi maestri, per me, averla portata a casa, con pochi segni, in totale sicurezza e consapevolezza, mi ha un po' ricaricato... e non sembra nemmeno così brutta! dimensioni (a memoria) circa 20 diametro x 8 altezza, finitura turapori e carnauba 

p.s. ho assoldato una nuova fotografa alle prime armi... 

DSCF7902
DSCF7901
DSCF7900
DSCF7864

 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 0:20
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
 

Sarà che a me piacciono i legni "locali" e la robinia ha un posto speciale nelle mie preferenze non posso che fare 👍 .

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 23:44
Kermit reacted
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1212
Noble Member CD
 

Complimenti Dario, per me è un gran lavoro 😉👍

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 1:12
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @nicola75

Complimenti Dario, per me è un gran lavoro 😉👍

Nicola, con la tua cura e precisione sulle penne, se ti metti a fare robette del genere, saranno sicuramente meglio! 

Ho anche una discreta pigrizia nell'affilatura io

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 14:30
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1212
Noble Member CD
 

@kermit

Grazie Dario per l'incoraggiamento, prima di prendere brutte abitudini vorrei fare un bel corso per avere delle solide basi e cominciare a fare qualcosa decente, per ora come avrai visto ho fatto pochissimi lavori al di fuori delle penne un po' per questo motivo.

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 16:07
Kermit reacted
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
 

Complimenti Dario.

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 21:36
Kermit reacted
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3198
Famed Member Soci
 

Bravo Dario 😉 

Una bella ciotola con un bel legno;però la scarsa affilatura qualche "ricordo" l'ha lasciato..

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 22:47
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello

Bravo Dario 😉 

Una bella ciotola con un bel legno;però la scarsa affilatura qualche "ricordo" l'ha lasciato..

Lo so... Devo ancora prendere l'occhio anche su legno/finiture su alcuni passi il turapori e spariscono tutte le imperfezioni, su altri... A proposito: mi sembra di non aver visto un tuo pezzo con la robinia che ti avevo dato all'ultimo Rovato, me lo sono perso?

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 23:03
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @nicola75

@kermit

Grazie Dario per l'incoraggiamento, prima di prendere brutte abitudini vorrei fare un bel corso per avere delle solide basi e cominciare a fare qualcosa decente, per ora come avrai visto ho fatto pochissimi lavori al di fuori delle penne un po' per questo motivo.

Nicola vai tranquillo! Sei a buon punto, ti manca solo quel tot per non lasciare righe o che... Già con Bruno o Michelino, per rimanere in zona, puoi imparare molto poi... O scendi in Tuscia da Cecco, o sali nel piacentino da Richard, o...

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 23:05
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3198
Famed Member Soci
 
Postato da: @kermit
Postato da: @roberto-cecconello

Bravo Dario 😉 

Una bella ciotola con un bel legno;però la scarsa affilatura qualche "ricordo" l'ha lasciato..

Lo so... Devo ancora prendere l'occhio anche su legno/finiture su alcuni passi il turapori e spariscono tutte le imperfezioni, su altri... A proposito: mi sembra di non aver visto un tuo pezzo con la robinia che ti avevo dato all'ultimo Rovato, me lo sono perso?

Non hai ancora visto un lavoro con la tua Robinia perchè....è in Piemonte,con tutta la mia scorta di legname.... 😭 

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 23:08
Kermit reacted
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello
Postato da: @kermit
Postato da: @roberto-cecconello

Bravo Dario 😉 

Una bella ciotola con un bel legno;però la scarsa affilatura qualche "ricordo" l'ha lasciato..

Lo so... Devo ancora prendere l'occhio anche su legno/finiture su alcuni passi il turapori e spariscono tutte le imperfezioni, su altri... A proposito: mi sembra di non aver visto un tuo pezzo con la robinia che ti avevo dato all'ultimo Rovato, me lo sono perso?

Non hai ancora visto un lavoro con la tua Robinia perchè....è in Piemonte,con tutta la mia scorta di legname.... 😭 

🤣

Interessante! Allora io sono molto più vicino, potrei approfittarne! 

😋

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 23:09
Massimo Fabris
(@artista)
Post: 78
Trusted Member Registered
 

...bella realizzazione 😀 

Massimo

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2021 23:16
Kermit reacted
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

la robinia ha un suo perchè e tu in questo lavoro l'hai valorizzata a dovere, complimenti

 
Pubblicato : 18 Gennaio 2021 19:38
Kermit reacted
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Una bella tornitura Dario,con la robinia bisogna affilare spesso!

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 18 Gennaio 2021 23:08
Kermit reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2336
Presidente CD
 

Scusa il ritardo Dario..me la ero persa..e mi sarebbe dispiaciuto visto il bel lavoro. Mi piace tutta..dal legno alle finiture compreso il "disegno"..una volta provai anch'io lo stesso tipo di "disegno"..così..X allenamento..mi venne tutta un'altra cosa e lasciai perdere 😡 La robinia è come l'acacia?

 
Pubblicato : 14 Febbraio 2021 0:54
Pagina 1 / 2
Vai alla barra degli strumenti