Bicchiere in...cedr...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Bicchiere in...cedro?

10 Post
5 Utenti
5 Likes
144 Visualizzazioni
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
Topic starter
 

Si tratta di un esercitazione sullo spessore..terminata in un bicchiere forse in cedro. Misure in mm:

h= 115  d= 80 Spessore alla bocca= 0,5   corpo= 1   Finitura olio di lino cotto. Ci ho "dremellato" sopra il nome e il soprannome della figlia scomparsa (Sara e Dodo), ma con scarso risultato ☹

 

IMG 2128
IMG 2129
IMG 2131
IMG 2130

 

 

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 12:32
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Bell'esercizio! Bravo

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 14:11
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
Topic starter
 

@kermit Grazie Dario 😍 

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 14:19
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
 

Per prima cosa spero che Sara e Dodo non siano dei Tuoi affetti, se lo fossero hai tutto il mio affetto e la mia vicinanza. L'esercizio di effettuare torniture "fini" è di per se difficoltoso, ma vorrei capire l'equazione: fine=bello magari sono io che non ci arrivo ma non mi entra in testa. Fine vuol dire capacità tecnica nell'usare gli attrezzi, questo ci arrivo pure io a capirlo, ma fine=bello proprio non lo capisco, abbiate pazienza..... 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 15:02
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
Topic starter
 

@al-pumpa è la figlia della mia compagna, ma la conoscevo abbastanza bene, e ti ringrazio..venendo al bicchiere sono pienamente d’accordo con te..x me fine=..fine! Non bello..è stato solo un esercizio x verificare dove arriva la mia capacità 😊...poi che facevo? lo buttavo?..e da lì il bicchiere 😉 

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 16:32
Davide Massa reacted
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Mi dispiace per la perdita di una persona cara😢

In quanto al tuo lavoro non è male l'unica cosa forse avrei raccordato diversamente il fondo ma resta un bel esercizio portato a fine😉👍

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 19:49
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

Un buon esercizio,Marco 😉 

 

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 23:00
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 
Postato da: @al-pumpa

 L'esercizio di effettuare torniture "fini" è di per se difficoltoso, ma vorrei capire l'equazione: fine=bello magari sono io che non ci arrivo ma non mi entra in testa. Fine vuol dire capacità tecnica nell'usare gli attrezzi, questo ci arrivo pure io a capirlo, ma fine=bello proprio non lo capisco, abbiate pazienza..... 

Ma infatti non è diretta conseguenza 😉 

Le dimensioni,tutte,di un lavoro dovrebbero avere un'armonia d'insieme perchè il tutto funzioni.

 

 
Pubblicato : 4 Marzo 2021 23:02
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
Topic starter
 

@nicola75 grazie Nicola, infatti è vero ma essendo un ripiego da un esercizio..non ci stavo più 🤣 🤣 

 
Pubblicato : 5 Marzo 2021 1:42
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie Roberto 😊 

 
Pubblicato : 5 Marzo 2021 1:43
Vai alla barra degli strumenti