Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Anelli

13 Post
5 Utenti
8 Likes
245 Visualizzazioni
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Siccome sono un amante degli anelli me ne sono concessi due😏😏. Corno di bufalo e Radica di buckeye

IMG 20220117 173934

 

IMG 20220117 173916
IMG 20220117 173955

 

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 20:32
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2336
Presidente CD
 

Belli belli..bravo Federico 👍👍.. vedo con piacere che ti stai sbizzarrendo su una bella varietà di pezzi..buon segno😉..volevo chiederti una cosa..ci sono boccole di riferimento e mandrino dedicato x fare gli anelli?🤔..potrei andare a vedere sul tubo ma faccio prima qui😉..perdona la mia pigrizia🙄

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 20:58
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Grazie Marco. Per questo tipo di anello ci sta un albero dedicato che va serrato nel mandrino e una boccola per ogni misura di anello. Per altri tipi ci sono delle boccole che vanno inserite nel mandrino delle penne e serve un bareno per portare il foro alla misura dell'anima dell'anello. Considerando che non so se qui sopra si possa dire dove vengano acquistati gli anelli se hai bisogno mi puoi contattare in privato e ti dico dove reperirli 💪💪💪. A disposizione.👍👍

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 21:31
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

molto belli, penso che il corno sia cavo, quindi scegli prima il diametro da tornire o mi sbaglio?

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 21:47
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Grazie mille Bruno.

No  sono pezzi sottoforma di blocchetto di varie misure. Quello che ho preso io misura 120/60/25. 

 

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 21:52
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3198
Famed Member Soci
 
Pubblicato da: @carrapa-federico

. Considerando che non so se qui sopra si possa dire dove vengano acquistati gli anelli 

Sul forum si può tranquillamente indicare "cosa" e "dove".

Quì l'ambiente è molto più controllato, inibito ai commercianti.Siamo solo fra tornitori e non ci sono "biscottari" 😎 

Ovviamente, complimenti per gli anelli 😉 

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 23:58
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello 

Grazie mille Roberto. Non ho voluto specificare perché non sapevo se si potesse  e magari infrangere qualche regola.😅😅😅 Cmq grazie dell'informazione.👍👍 Come sempre disponibilissimo

 
Pubblicato : 18 Gennaio 2022 0:19
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 
Pubblicato da: @babbus

Belli belli..bravo Federico 👍👍.. vedo con piacere che ti stai sbizzarrendo su una bella varietà di pezzi..buon segno😉..volevo chiederti una cosa..ci sono boccole di riferimento e mandrino dedicato x fare gli anelli?🤔..potrei andare a vedere sul tubo ma faccio prima qui😉..perdona la mia pigrizia🙄

Questo modello che ho pubblicato lo trovi sul sito della dictum insieme a mandrino e boccole e vari legni. Poi ci sono altri modelli che uso tipo questo ( nella foto sotto ) li ho presi da kitt4all di Raffaele savarise e li trovi le boccole compatibili per il mandino per penne e il bareno per il foro. Mauro spero ti sia stato utile.🙇🙇🙇

FB IMG 1638570545975

 

 
Pubblicato : 18 Gennaio 2022 18:28
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2336
Presidente CD
 
Pubblicato da: @carrapa-federico
Pubblicato da: @babbus

Belli belli..bravo Federico 👍👍.. vedo con piacere che ti stai sbizzarrendo su una bella varietà di pezzi..buon segno😉..volevo chiederti una cosa..ci sono boccole di riferimento e mandrino dedicato x fare gli anelli?🤔..potrei andare a vedere sul tubo ma faccio prima qui😉..perdona la mia pigrizia🙄

Questo modello che ho pubblicato lo trovi sul sito della dictum insieme a mandrino e boccole e vari legni. Poi ci sono altri modelli che uso tipo questo ( nella foto sotto ) li ho presi da kitt4all di Raffaele savarise e li trovi le boccole compatibili per il mandino per penne e il bareno per il foro. Mauro spero ti sia stato utile.🙇🙇🙇

FB IMG 1638570545975

 

Gentilissimo Federico..grazie x le info… una domanda..chi è Mauro?🤔😂😂😂

 
Pubblicato : 18 Gennaio 2022 22:26
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@babbus 

Chiedo venia Marco 🤣🤣🙇🙇

 
Pubblicato : 18 Gennaio 2022 22:45
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2336
Presidente CD
 
Pubblicato da: @carrapa-federico

@babbus 

Chiedo venia Marco 🤣🤣🙇🙇

Mah!!!..Non lo so..non lo so🤔🤔🤔…😂😂😂😂vai tranquillo😉👍

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2022 11:59
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Ah! Adesso ho capito chi è "tizi fico" su facebook! 

Gli anelli mi incuriosiscono molto, la bigiotteria ha sempre un efficacia... 

Magari proverò! 

Belli! Il corno è strano da lavorare?

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2022 20:29
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 422
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@kermit 

Grazie Kermit. Il corno si lavora come il legno. Solo un accortezza quando si fanno dei fori, bisogna stare attenti a non generare troppo calore perché il corno non è altro che cheratina. 

 
Pubblicato : 20 Gennaio 2022 1:08
Kermit reacted
Vai alla barra degli strumenti