alzatina per uovo d...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

alzatina per uovo di struzzo

9 Post
5 Utenti
6 Likes
284 Visualizzazioni
(@camillofella)
Post: 963
Noble Member Soci
Topic starter
 

Ciliegio e padouk, h. cm 24. Finitura turapori e australiana. La spirale è un pò penosa, la fresetta era troppo grande x lo spazio disponibile e scappava facilmente. L'uovo verrà decorato dal destinatario.

DSCN4802
DSCN4801

 

DSCN4800

Grazie x i C&C che credete opportuni, un saluto a tutti.

 

 
Pubblicato : 24 Ottobre 2021 15:57
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 733
Noble Member Soci
 

Mi pace l'idea  e il materiale usato e la finitura, non ho mai fatto delle spirali quindi non ho la più pallida idea su come metterle in atto, però se mi permetti, quelle " sbavature" sulle spire sminuiscono il bel lavoro che hai fatto. Opinione personale, spero tu non me ne voglia!!!! 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 24 Ottobre 2021 20:14
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Il progetto non è niente male,Camillo 😉 

Come già hai sottolineato.la lavorazione con la fresa ha condizionato tutto il lavoro.

Tutta esperienza 😉 

 
Pubblicato : 24 Ottobre 2021 20:48
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

È un bel lavoro, purtroppo condizionato dalle imperfezioni delle spirali…che conosco perfettamente..la mia è venuta bel peggio😱..mi piace l’idea dell’inserzione di un elemento🤔..mi interesserebbe una foto da sotto..se possibile ovviamente 😇..x finitura australiana intendi il woodoc 20?  
Bravo..imperfezioncine a parte mi piace parecchio👍👍

 
Pubblicato : 25 Ottobre 2021 8:25
(@camillofella)
Post: 963
Noble Member Soci
Topic starter
 

@al-pumpa 

Non mi offendi, anzi grazie. Le sbavature non sono dovute poca attenzione ma come già detto ho fatto due errori,   primo ho usato una punta x forare troppo grossa e non è rimasto sufficente materiale x fresare comodo. Ho tentato di rifinire con lime ma era molto delicato e in un punto si è 

staccato. A quel punto x non buttarlo via ho proseguito l'esperimento.

 
Pubblicato : 25 Ottobre 2021 19:49
Davide Massa reacted
(@camillofella)
Post: 963
Noble Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello 

Grazie Roberto, ho proseguito ugualmente x verificare l'idea.

 
Pubblicato : 25 Ottobre 2021 19:50
(@camillofella)
Post: 963
Noble Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Grazie Marco, x finitura australiana intendo la scellovax ( forse non è scritto correttamente ) però in stic e lucidato con le spazzole montate sul tornio.

Per le foto del fondo non le ho fatte perchè credo ininfluenti, il tutto è composto da 4 parti: la base su cui è incastrato la spirale, un pinacolo di padouk incastrato sul fondo del coperchio che ospita l'uovo.

 

 
Pubblicato : 25 Ottobre 2021 19:59
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 

Bravo cam! Anch'io ho provato per la prima volta a fresare, e mi e venuto una ciofeca, ma lo pubblicherò per sentire i consigli..

 
Pubblicato : 26 Ottobre 2021 13:54
(@camillofella)
Post: 963
Noble Member Soci
Topic starter
 

@kermit 

Grazie Dario, pubblica pubblica.

 
Pubblicato : 26 Ottobre 2021 19:47
Vai alla barra degli strumenti