3Piatti Rovere, Ced...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

3Piatti Rovere, Cedro, Susino

24 Post
8 Utenti
11 Likes
848 Visualizzazioni
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

Ciao a tutti, mi sono preso bene a fare dei piatti 🤣 .

Sto cercando sempre di valorizzare i legni che ho a disposizione per mostrarli anche agli ospiti del BeB per aggiungere al contesto naturale qualcosa in più.. (sempre se si accorgono di dove sono 🤣 🤣). Di cedro ne ho il fienile pieno, tavole grezze che sono li da 40 anni; il susino si era seccato in piedi in giardino; la farnia era caduta con il maltempo.

olio e cera

I piatti li ho fatti tutti con il martire. Consigli per migliorare grazie.

piatti
piatti (2)
piatti (3)
piatti (4)
piatti (5)
piatti (6)
piatti (7)
piatti (8)
 
Pubblicato : 27 Ottobre 2021 17:42
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 

Una bella triade,Emiliano 😉 

Bella la linea,ben torniti e anche dei piatti che sono dei..piatti e non mezze ciotole e/o svuotatasche travestiti.

Bravo.

 
Pubblicato : 27 Ottobre 2021 21:34
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Guarda, posso solo dirti bravo! Io non riesco ad avere spesso delle belle finiture così, e i pochi piatti che ho fatto, erano messi peggio! Forse solo quello in susino manca un po' di profilo, sembra dalle foto quasi un disco... Potrebbe però essere un bel sotto piatto per il b&b

 
Pubblicato : 27 Ottobre 2021 22:06
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello  grazie Roberto 🙂  cosa sono gli svuotatasche travestiti? 🤣 

 
Pubblicato : 27 Ottobre 2021 22:09
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@kermit  grazie Dario, ma si, avevo paura si rompesse se lo assottigliavo di più. Ha una crepa e una parte di alburno che appena la tocchi si "sfarina" e si segna. Bravo infatti ho provato come sottopiatto sta bene.

 
Pubblicato : 27 Ottobre 2021 22:15
(@corvo)
Post: 176
Estimable Member Soci
 

           Belli !!: nella forma hai rispettato la rusticità dei legni

e dell'ambiente in cui ti trovi; in più si vede che hai la mano per questo .

           Piaceranno ai tuoi clienti !               Emiliano: Saluti a presto.

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 7:09
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@corvo grazie  😉

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 8:13
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
 

Belli e ben rifiniti, mi piacciono molto quelli in rovere e cedro, perdonami ma quello in susino, pur capendo la difficoltà nel tornirlo  e pur essendo di ottima fattura e con un legno piacevole non rientra nei miei gusti personali, quella crepa non la ritengo gradevole per un piatto. Scusa la franchezza.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 14:51
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@al-pumpa ciao, mi fa piacere che mi dici per la crepa, infatti volevo sapere da voi se in questo caso (di tavola crepata) è buona cosa lasciar perdere oppure magari sistemare la crepa lavorandoci in qualche modo. Tu che faresti?

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 16:19
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2338
Presidente CD
 

Che bei lavori Emiliano…belli e ben fatti👍👍👍…non so cosa ci farebbe Davide..di sicuro io non ci servirei il brodo 😄😄😄…continua così che bene Emiliano😉

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 19:33
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@babbus grazie Marco, bisogna essere svelti a finirlo il brodo 🤣 🤣 

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 19:53
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 
Pubblicato da: @emiliano

@roberto-cecconello   cosa sono gli svuotatasche travestiti? 🤣 

Sono quelle "mezze ciotole" o "quasi piatti" che non essendo nè carne nè pesce vengono denominati svuotatasche 🤣 🤣 

Ma noi sappiamo che quando si imitano le stoviglie,un piatto ha precise caratteristiche così come una ciotola 😉 

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 22:05
Emiliano reacted
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
 

@emiliano abbi pazienza con me, non saprei darti consigli, purtroppo ho la tara delle crepe, un pò mi fanno paura durante la lavorazione, un pò ho la fissa che alcuni oggetti non dovrebbero essere crepati. Come a ha detto Marco, anch'io non ci servirei la minestra 😉 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 28 Ottobre 2021 22:13
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

gran bei lavori Emiliano, le crepe possono disturbare solo se l'oggetto diventa funzionale, ma se lo si tiene per mero piacere estetico per me possono diventare accettabili, complimenti

 
Pubblicato : 30 Ottobre 2021 20:48
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@brunino grazie Bruno 🙂 

 
Pubblicato : 30 Ottobre 2021 20:58
Pagina 1 / 2
Vai alla barra degli strumenti