Ri-Torniamo assieme
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ri-Torniamo assieme

10 Post
6 Utenti
2 Likes
721 Visualizzazioni
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

Dal profondo nord i Tourneurs lanciano la ripresa !!!!

DSC 0672

Con questa convocazione oggi abbiamo aperto la nostra sede, sinceramente qualche apprensione sulla risposta la nutrivamo, ma fortunatamente siamo stati smentiti dalla partecipazione.

Nell'arco della giornata si sono presentati oltre una trentina di soci.

DSC 0666
DSC 0670

Il primo incontro era ovviamente a tema libero e l'interesse si è catalizzato sugli argomenti presentati: Rudy ha elargito i suoi insegnamenti teorici e pratici, a lato della tornitura abbiamo trattato la tecnica del traforo, abbiamo presentato l'attrezzo per le spirali modificato e la sgorbia triangolare, un piccolo laser in opera ha riscontrato molto interesse.

DSC 0671
DSCPDC 0000 BURST20211106153958455

Il presidente Ezio Caielli ha presentato il programma ed i dettagli della prossima trasferta in Francia nei pressi di Lione dove siamo stati invitati il prossimo fine settimana a partecipare ad un importante manifestazione organizzata da Aftab.

Si dice: chi ben comincia!!! speriamo continui.

 
Pubblicato : 6 Novembre 2021 21:47
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
 

Che bellezza! Dev'essere stato veramente interessante 👍 👍 

 
Pubblicato : 6 Novembre 2021 22:20
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 

Bene! Vedo molti volti noti 😉 

 
Pubblicato : 6 Novembre 2021 22:48
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello 

Certo Roberto, lo zoccolo duro permane, ma se noti nella seconda fotografia, attorno a Rudy ci sono ben 3 giovanotti molto attenti alle sue spiegazioni, è l'inizio del ricambio? Speriamo.

Ne approfitto e ti ringrazio per il bell'articolo che hai fatto della gita a Lochieu. 

 
Pubblicato : 6 Novembre 2021 23:36
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@emiliano    Sicuramente Emiliano, speriamo nella possibilità di farne seguire altri.

 
Pubblicato : 6 Novembre 2021 23:38
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Bellissimo! Aspetto anche un bel report di settimana prossima! 😉 😉 

Poi ci dici di più sulla sgorbia triangolare e l'attrezzo per le spirali???

Non vedo l'ora di venire a trovarvi!

 
Pubblicato : 7 Novembre 2021 0:44
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
 

Bello!!! Bello e incoraggiante…io ho fiducia..beato te Pino😌😍..le richieste sopra valgono anche x me😉

 
Pubblicato : 7 Novembre 2021 9:57
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@babbus e Kermit

Ciao Dario e Marco, rispondo qui e ve la dividete voi!!! Report della prossima gita, intanto spero che vada tutto bene, poi io non ho la capacità descrittiva di Roberto ma qualche foto per documentare l'evento sicuramente.

In quanto alla sgorbia triangolare, me ne avevano parlato ed io impaziente me la sono costruita, poi, sempre i soliti informatori, mi hanno detto che si chiama PUNTA di DETTAGLIO .....822H, e si trova su Amazon al costo di 45 € ma è esaurita.

La modifica dell'attrezzo per spirali è banale, serve solo a semplificare l'uso senza modificare il principio di funzionamento. Bisognerebbe  vedere l'attrezzo per descriverlo meglio, e la cosa non so se è corretta, non vorrei sollevare vespai.

 
Pubblicato : 7 Novembre 2021 15:34
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 
Pubblicato da: @pigi

@roberto-cecconello 

Certo Roberto, lo zoccolo duro permane, ma se noti nella seconda fotografia, attorno a Rudy ci sono ben 3 giovanotti molto attenti alle sue spiegazioni, è l'inizio del ricambio? Speriamo.

Ne approfitto e ti ringrazio per il bell'articolo che hai fatto della gita a Lochieu. 

Speriamo e auspichiamo il ricambio!

Sono contento che sia piaciuto l'articolo 😉 

 
Pubblicato : 7 Novembre 2021 23:14
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1212
Noble Member CD
 

Bellissimo!!!🤩

Avete cominciato alla grande 👍😉

 
Pubblicato : 8 Novembre 2021 0:47
Vai alla barra degli strumenti