Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Prosit

34 Post
15 Utenti
3 Likes
2,005 Visualizzazioni
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
 

Bel lavoro Marco,

non saprei rionoscere il legno utilizzato, comunque il cipresso ha un profumo intensissimo che non ci si può sbagliare nel distinguerlo da altri.

Lodovico

 

Lodovico

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 11:36
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @lodovico

Bel lavoro Marco,

non saprei rionoscere il legno utilizzato, comunque il cipresso ha un profumo intensissimo che non ci si può sbagliare nel distinguerlo da altri.

Lodovico

 

Grazie mille Lodovico...immaginavo che, se fosse, avrebbe profumato inequivocabilmente, purtroppo, i 2 interventi di sinusite e le troppe sigarette, mi hanno ridotto l'olfatto..anzi, peggio ancora, percepisco solo i cattivi odori..gli altri poco o niente..pensa te che sfiga!!! 😠 

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 13:47
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
 

@babbus

Carissimo Marco

Guarda queste fotografie, cipresso e leccio, a quale di queste assomiglia la tua fiaschetta?

Mentre la tornivi si è sprigionato il profumo intenso del cipresso?

Pino

DSC 0352
DSC 0351
DSC 0348
DSC 0349
DSC 0350
DSC 0353

 

 

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 15:25
(@terry50)
Post: 79
Estimable Member Soci
 

il fiaschetto è proprio bello anche per la venatura del legno, che però concordo con Pino , il legno è leccio anche perchè ne ho dei pezzi da lavorare ed hanno la stessa venatura, bravo comunque

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 18:42
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

bel lavoro Marco, anche il legno, qualunque esso sia è in linea con l'opera

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 21:26
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

bello..., bello...bello.. Bravo Marco!!! anche il legno non è male. 👍 .

Provi a metterci un filo scuro ad inzio della parte "impagliata"? Per fare una prova...

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 23:32
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 

Rispondo in una botta sola a Terry e Pigi:

x il profumo...ho già detto;

dalle foto..vado in confusione xkè nessuna ha l'esterno come il mio..la foto 2, dove si vede di testa, ebbene, i segni del taglio della nastro richiamano vagamente l'esterno del mio tronchetto, ma Terry dice che la venatura del fiasco è leccio...ancora confusione!! Xkè la ciotola che ho postato, quella con lo scoiattolo pirografato dentro, è di leccio, ed effettivamente colore e venatura si somigliano molto..ma esternamente assolutamente no..a meno cheee...quanti tipi di leccio ci sono??? Xkè anche col peso ci siamo..è solo l'esterno che è veramente molto particolare e non assomiglia neanche un po' ai 3ql di leccio che ho giù...e ora sono curioso..inutile aggiungere che non ne ho più neppure un pezzettino di quel tronchetto 😳...L'esterno è fatto da tante righine sottili e in rilievo che pare una di quelle grattuge di legno che le massaie usano per rigare i gnocchi...non saprei più come spiegarmi..ma la venatura del cipresso non ci assomiglia al fiasco? 😳 

Approposito..grazie mille Terry X l'apprezzamento 😊 

 
Pubblicato : 23 Maggio 2020 23:56
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @brunino

bel lavoro Marco, anche il legno, qualunque esso sia è in linea con l'opera

Grazie di cuore Bruno 😊 ..X il legno, come leggerai, è un vero bordello!!! 🤣 

 
Pubblicato : 24 Maggio 2020 0:12
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @giutor

bello..., bello...bello.. Bravo Marco!!! anche il legno non è male. 👍 .

Provi a metterci un filo scuro ad inzio della parte "impagliata"? Per fare una prova...

Amico mio grazie 😊 Per filo scuro intendi proprio un filo di tessuto o il solco bruciato col filo!??! 🤔 

 
Pubblicato : 24 Maggio 2020 0:15
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Non mi permettrei mai di farti modificare in maniera permanente una tua opera. Parlavo proprio di un filo fisico, chiaramente per simulare una bruciatura da filo... Poi, se ti dovesse piacere.... 😉

 

 
Pubblicato : 24 Maggio 2020 15:36
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @giutor

Non mi permettrei mai di farti modificare in maniera permanente una tua opera. Parlavo proprio di un filo fisico, chiaramente per simulare una bruciatura da filo... Poi, se ti dovesse piacere.... 😉

 

Ma no dai...poi va a finire che vinco 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 

 
Pubblicato : 24 Maggio 2020 16:07
Massimo Fabris
(@artista)
Post: 78
Trusted Member Registered
 

...simpaticissimo il fiaschetto, ed il legno sembra fatto apposta con quelle righine che ricordano la paglia,mi piace.

Massimo

 
Pubblicato : 24 Maggio 2020 18:48
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @artista

...simpaticissimo il fiaschetto, ed il legno sembra fatto apposta con quelle righine che ricordano la paglia,mi piace.

Molte grazie Artista..sono contento qnd realizzo qlcs che piace 😊 

 
Pubblicato : 24 Maggio 2020 20:48
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
Topic starter
 

Allora, X dissipare ogni dubbio, oggi è venuto l'amico che me l'ha portato..ho chiesto se ricordava di avermi portato del cipresso.."certo che me lo ricordo..un tronchetto di cipresso e uno di quercia tutta tarlata..è stato quando mi hai tagliato quei 2 pezzi di...ecc ecc." Ti ricordi come era fatto il cipresso?" Me l'ha descritto X filo e X segno compreso una rientranza che aveva..si è ricordato anche le dimensioni e che l'aveva ricevuto da un amico di Viterbo per farci una maschera...una memoria di ferro!!..beato lui..comunque ora non ci sono più dubbi..il fiasco è in cipresso!! 😊 Grazie a tutti 👍 

 
Pubblicato : 25 Maggio 2020 20:51
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

@babbus

ho seguito la discussione,io i dubbi continuo ad averli,secondo me Pino e Terry hanno ragione. 😉 

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 25 Maggio 2020 22:56
Pagina 2 / 3
Vai alla barra degli strumenti