Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

CERCO Tornio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CERCO Tornio 

Buongiorno, come già accennato nella presentazione, sto cercando un Tornio che stia nella fascia tra Leman tab050 e poco superiore, magari anche qualche buona offerta fatta da qualche rivenditore sul nuovo.

sampei71 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CERCO Tornio 

L'altro ieri ero all'emporio e ho portato a casa (mio fratello in realtà) un Tab 050, silenzioso, potente e stabile...
Diciamo che non basta dire come il Tab 050 o superiore...
Ma devi dirci budget, articoli che vuoi realizzare, necessità....
Ad esempio testa girevole? Traslabile? Diametro sul banco? Lunghezza del letto?
Io sono felice possessore del killinger 1450!
Pensato come definitivo...

kermit - ProfiloInvia Messaggio Privato 

OK allora a parte il sistema di affilatura che ho già ... dovrei prendere tornio mandrino e sgorbie ... cosa dovrei farci ? bhe diciamo un po tutto quindi pensavo di non scendere sotto il 35 cm di diametro tornibile ... Ma come accennavo per il buget dipende dall'occasione che si presenta cosciente che per prendere una cosa accettabile nuova dovrei stare intorno al tab 050 o Magma FU 175. Mentre sull'usato se esce una buona occasione si potrebbe mirare a qualcosa di superiore ,... pensavo di stare intorno 1.300,00 eccezionalmente 1.400,00.

Ma...non hai appena fatto un ( buon,mi risulta) acquisto?
Scusa la curiosità....questo tornio cosa dovrà soddisfare?
Più informazioni ci aiutano ad aiutarti  

Cecconello Roberto - ProfiloInvia Messaggio Privato 

No non ho fatto nessun acquisto

Dovrà soddisfare un po tutti dalle penne a qualche bel piatto, ciotola ecc. Ho già avuto un tornietto in passato e si che mi piace ...

Ultima modifica di sampei71 il Ven 21 Dic, 2018 23:26, modificato 1 volta in totale 

P.S. possibile che non ci sia un solo rivenditore di torni che faccia anche vendita rateale o finanziamenti ....

sampei71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No non ho fatto nessun acquisto

Chiedo scusa: pensavo avessi finalizzato con l'FU 175

Cecconello Roberto - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ok ... visto che l'usato buono e un Po raro .... alzando asticella del badget ho ristretto per adesso il mio campo tra due marche in particolare il Killinger e il DRECHSELMEISTER . Per il primo km 1450 mentre per il secondo ci sono il Twister fu 200 e lo Stratus fu 230, dalla poca esperienza e da quello che fanno trapelare le caratteristiche mi sembrano abbastanza similari. PERTANTO sarebbe ben accetto il parere di persone che magari hanno toccato o visto da vicino questi modelli ed eventuali pareri in merito. Per il killinger ho già letto recensioni positive mentre per gli altri trovo poco. GRAZIE

sampei71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok ... visto che l'usato buono e un Po raro .... alzando asticella del badget ho ristretto per adesso il mio campo tra due marche in particolare il Killinger e il DRECHSELMEISTER . Per il primo km 1450 mentre per il secondo ci sono il Twister fu 200 e lo Stratus fu 230, dalla poca esperienza e da quello che fanno trapelare le caratteristiche mi sembrano abbastanza similari. PERTANTO sarebbe ben accetto il parere di persone che magari hanno toccato o visto da vicino questi modelli ed eventuali pareri in merito. Per il killinger ho già letto recensioni positive mentre per gli altri trovo poco. GRAZIE

per il 1450, ho appena scritto ad un altro utente della mia gioia nell'avere il modello (credo) 2016.
so che hanno fatto qualche miglioria, quello che per me conta, oltre alla qualità della macchina che mi aveva colpito anni fa in un video di (credo) franceschinis, è il venditore, Richard per me è una garanzia oltre al marchio, sempre prodigo di utilissimi consigli!
se per caso hai deciso di prendere il 1450 con le sue gambe originali, potresti valutare il 1500, ha qualche vantaggio... però io sono al 1450 con le gambe e sono contento!
lo stratos credo lo venda Matthias anche lui qui sul forum...
se vieni qualche giorno al nord (non ricordo esattamente di dove sei) emporio è a sud di milano, e l'atelier è a lamone vicino a lugano...
a meno di due ore di distanza uno dall'altro.... così puoi vedere con mano!

Ultima modifica di kermit il Ven 04 Gen, 2019 23:19, modificato 1 volta in totale 
kermit - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Grazie Dario ... si in effetti tra prendere il 1450 con gambe con poca differenza tanto vale prendere il 1500 ( si stavo valutando questa ipotesi). Ma per adesso sono fermo un attimo per badget fino ad una certa cifra ci arrivavo ma alzando il tiro devo fare prima cassa vediamo cosa trovo comunque a parità di prezzo dai pochi video lo stratos ha qualcosina in vantaggio sul killinger 1450 mentre se dovessi spostarmi sul 1500 ci sarebbe Stratos XL e li sarebbe un tornio davvero definitivo per tutto ... Per adesso continuò le valutazioni. Purtroppo nessuno fa pagamenti rateizzati tra tutti i venditori

Ciao se ci ripensi questo è il tornio di qui abbiamo parlato al tel.      ......... http://www.aiatl.it/ip/viewtopic.php?f=18&t=3272

solarium67 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

chiedi un finanziamento ad una finanziaria ce ne sono a bizzeffe e spesso con interessi più bassi delle banche.        

io ci ho acquistato la bici da corsa e mi hanno fatto una buonissima offerta migliore della banca dove ho il conto corrente da una vita.......

rekon54 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Grazie Giorgio infatti stavo valutando questa opzione ... intanto vediamo se riesco ad accordarmi per il Nova DVR XP  che mi hanno proposto  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi