Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Problema Su Pulegge
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Su Pulegge 

ciao a tutti

eccomi qua non ho preso  a martellate le pulegge, non scorrevano più bene , il variatore era duro e cosi  ho aperto tutto per ingrassare l'albero motore dove girano le pulegge, come avevo gia fatto in precedenza. mentre pulivo ho notato che l'albero era un po sporco e cosi volevo toglierle per dargli una passatina di carta seppia. per toglierle le ho tirate con le mani e si sono rotte in mille pezzettini
parlato oggi con Sergio, ha detto che domani gli arriva del materiale dall'Austria e spera che ci siano anche le mie  pulegge, speriamo che tutto vada in porto altrimenti telefono a NOITOOLS, oppure vedo in quel sito che mi ha mandato Nonnotony48
Grazie a tutti ciao
Enzo da Cuneo
p.s. Vi terro informati
nel frattempo incrocio le dita

Geppetto - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

ciao a tutti
rieccomi qua, parliamo di pulegge, le famose pulegge del mio tornio. Sergio le ha trovate in Austria dalla Holzmann
Ci sta un piccolo problema costano quasi 140 euri ma non le prendo   perché  il tornio non e nuovo,  il motore è abbastanza debole 350 watt per un tornio che ha una distanza tra le punte di 860mm
Ho bisogno di un consiglio un ferramenta di Cuneo F.lli Ferrero ha un tornio della LEMAN il TAB1100 e me lo mette  finito a 845 euri comprensivo di un mandrino tipo tornio  da ferro autocentrante, Sergio ne vende uno della xalibur  a vista in foto sembrano uguali questo  costa 850 euri

Cosa mi consigliate?????
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
Enzo da Cuneo

Geppetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti
rieccomi qua, parliamo di pulegge, le famose pulegge del mio tornio. Sergio le ha trovate in Austria dalla Holzmann
Ci sta un piccolo problema costano quasi 140 euri ma non le prendo   perché  il tornio non e nuovo,  il motore è abbastanza debole 350 watt per un tornio che ha una distanza tra le punte di 860mm
Ho bisogno di un consiglio un ferramenta di Cuneo F.lli Ferrero ha un tornio della LEMAN il TAB1100 e me lo mette  finito a 845 euri comprensivo di un mandrino tipo tornio  da ferro autocentrante, Sergio ne vende uno della xalibur  a vista in foto sembrano uguali questo  costa 850 euri

Cosa mi consigliate?????
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
Enzo da Cuneo

Se non sbaglio e quasi lo stesso tronio di quello che ai adesso, solo il binario e poco piu lungo. a le stesse pullegge dell tornio che ai adesso, il mio consiglio sarebe di comprare queste pullegge   http://www.machineryhouse.com.au/WA012  
a 40.00 Euro piu spedizione te la cavi, il motore che ai adesso di 350Watts e abstanza forte per questo tipo di tronio.
"Solo il mio Parere"
Cheers Antonio.

Nonnotony48 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

ciao a tutti

Cosa mi consigliate?????
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
Enzo da Cuneo

Parere spassionato?
Alla stessa cifra,circa,io prenderei il Magma FU175 ( o il suo gemello inglese); maggior precisione e un tornio con inverter: tutta un'altra cosa rispetto al cambio a puleggie variabili

Cecconello Roberto - ProfiloInvia Messaggio Privato 

grazie  Roberto io pero ho gia il D460FXL da2 anni  circa e a forza di lavorare si è consumata la cremagliera interna del DP95  e fa molta fatica a stringere il legno,
se non ho capito male  il MAGMA FU175 e circa come il D460 dico bene??
grazie
Ciao Enzo da Cuneo

grazie  Roberto io pero ho gia il D460FXL da2 anni  circa e a forza di lavorare si è consumata la cremagliera interna del DP95  e fa molta fatica a stringere il legno,
se non ho capito male  il MAGMA FU175 e circa come il D460 dico bene??
grazie
Ciao Enzo da Cuneo

Qualche differenza c'è,Enzo; a parte il diametro tornibile ( 300 il DFXL e 350 l'FU) con il Magma hai un'inverter a regolare la velocità.
Dato che sia il tuo vecchio tornio che il TAB che hai postato,non hanno vantaggi nel diametro  tornibile immagino che sia la lunghezza fra le punte ad interessarti ( visto che possiedi anche il DFXL).
Se così fosse,in ogni caso,eviterei di avere il cambio con puleggie a diametro variabile ( nel caso di un nuovo acquisto).
Secondo me,neh

Cecconello Roberto - ProfiloInvia Messaggio Privato 

...io quoto Roberto, cmq se vuoi le pulegge le trovi in molti negozi online tipo RS.....

------------------------

artista - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi