Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi AIATL
  Associazione
  Spazio alle donne
  Concorsi
  Totem
  Tornitura Del Mese
Tornitura del mese LUGLIO 2015


“RADICA”

Di Stefano Lazzerini

La scelta per questo mese riguarda un Opera che colpisce in quanto fuori dall’ordinario, l’idea sostiene il lavoro, contrariamente a quanto spesso accade, qui il legno si impone e diventa altro, sganciata dall’uso comune, l’opera diventa scultura, cambia i parametri.
La scelta tra le opere proposte, in questo mese di Luglio, non è stata facile, alcune in particolare dalle linee essenziali e soluzioni creative mi hanno molto colpito, in questo caso però abbiamo una proposta brillante, osare nell’affrontare un elemento che può presentarsi ostico nella lavorazione, in qualche modo domare la materia pur rispettandone la caratteristica peculiare. Il risultato è apparentemente lineare, molto elegante nell’essenzialità della soluzione formale.
La mia scelta dunque vuole premiare anche la capacità di sganciarsi da stereotipi e sperimentare ambiti di tipo informale, per quanto possibile, data la natura del legno. La tornitura può sperimentare e riproporsi come medium tra l’alto artigianato e l’Arte, valicare quel sottile confine è possibile, occorre il coraggio del rischio nel perseguire l’obiettivo di tipo estetico formale.


Michelangelo Colazzo



radica


Qui il Link del suo topic di presentazione lavoro
User Block



Utente:

Password:




Ho dimenticato la password

Non ti sei ancora registrato?
Cosa aspetti? Iscriviti, è gratis!