Formato il nuovo CD AIATL triennio 2020-2022

Il Legno.

L’uomo da sempre ha considerato il legno un materiale indispensabile alla propria vita. Se pensiamo…….

Sul prossimo numero di AIAT E-Zine, novembre 2019 

Contest Dicembre 2019

Costruiamo un compasso aureo

Keplero, uno dei più famosi matematici del XVI secolo (cosmologo, astrologo, astronomo…) disse:

La geometria ha due grandi tesori: uno è il teorema di Pitagora, l’altro è la divisione di un segmento secondo il rapporto aureo. Possiamo paragonare il primo a una certa quantità d’oro e definire il secondo una pietra preziosa”…..

sul prossimo numero della rivista AIATL E-Zine di novembre

Si parte con il nuovo sito

Eccoci, ci siamo. E’ tutto pronto, tutto fatto, tutto migliorabile e buona parte da riempire. Ma ci siamo! Con qualche piccola modifica e  qualche piccola novità. Prendiamoci confidenza, usiamolo e navighiamoci. Se incontreremo problemi, cercheremo di superarli, se riceviamo delle proposte, le valuteremo; perché il forum, il sito stesso, sono gli strumenti degli utenti che li usano.

Adesso l’esigenza delle foto da inserire sul forum è risolta. Non ci sono più tutorial da leggere, indicazioni da eseguire e soprattutto, anche da uno smartphone è possibile interagire, quindi in ogni dove e in ogni tempo.

La Sig.ra Vaia, manager delle Dolomiti

…sul prossimo numero di AIATL E-Zine

La perturbazione è stata di origine atlantica, l’area colpita il NordEst della nostra penisola. Le Dolomiti. La parte montana essenzialmente, quella più esposta. Piogge forti e persistenti e venti di scirocco che hanno raggiunto i 200 km di velocità. Un fronte che viaggia a certe velocità si abbatte sui rilievi, dove, poco sotto la roccia abitata dai muschi e dai licheni, incontra e spezza la vita di conifere. E’ strage. Più di otto milioni di mq con alberi: abeti, cirmoli….Un disastro, dal punto di vista forestale, mai registrato in Italia per tipologia. E la natura, anche in questo caso, sussurra alle orecchie di chi, distrattamente se ne fosse…..

Copyright © 2019 A.I.A.T.L.
Vai alla barra degli strumenti